Il noleggio dei cassoni scarrabili a Firenze è un altro dei punti in forza della Santini Rottami
Spesso no ci pensiamo, ma uno tra i problemi che più di tutti incidono sullo svolgimento dei lavori di ristrutturazione è quello riguardante lo smaltimento delle macerie provenienti dalle demolizioni. La difficoltà nello smaltimento dipende molto anche dal luogo in cui avvengono i lavori: in centro storico la situazione sarà più complessa che in aperta campagna. La miglior soluzione che si può adottare prevede il noleggio di un cassone scarrabile e l’utilizzo di convogliatori di macerie.
IL MIGLIOR MODO DI TRASPORTARE RIFIUTI EDILI – Lo scarrabile è un contenitore metallico che può essere facilmente trasportato da un autocarro e parcheggiato in prossimità del cantiere, o in corrispondenza di un’area di sosta stradale.
Grazie a queste caratteristiche, durante la permanenza in cantiere, sarà riempito con i materiali e, solo in seguito, tramite meccanismo, sarà ricollocato sulla parte posteriore dell’autocarro.
A semplificare le cose ci pensano i convogliatori di macerie, soprattutto quando non si lavora a piano terra. Questi elementi sono costituiti da singoli tubi a forma tronco-conica che s’innestano tra loro in senso verticale, fino a formare una condotta continua dal piano di lavoro, posto a quota, fino al punto a piano terra. In genere, per razionalizzare le operazioni di sgombero del materiale, le macerie sono fatte confluire direttamente sul cassone scarrabile.
L’importanza di poter effettuare il noleggio di questi ultimi è molto importante per un’impresa edile, la garanzia di efficienza è assicurata dai tecnici di Santini Rottami che selezionano il contenitore più adatto alle caratteristiche della vostra azienda. Per il noleggio scarrabili a Firenze rivolgetevi alla nostra azienda.