Se cerchi un’azienda per il recupero di rottami ferrosi in provincia di Firenze, scegli Santini Rottami srl
“Qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi”: ecco la definizione di rifiuto espressa nell’articolo 183 del dl 3 aprile 2006, anche detto Testo Unico Ambientale. Il termine detentore, nella definizione, non indica solo colui che ha prodotto quel rifiuto, ma anche chi lo ha acquistato e decida di smaltirlo o recuperarlo.
Quando si parla di rifiuti speciali, si intendono quei rifiuti prodotti da aziende e industrie che, a differenza dei rifiuti urbani, non vengono presi in carico dall’amministrazione pubblica sulla base della contribuzione fiscale dei cittadini, ma sono gestiti da tutta una serie di industrie private.
I RIFIUTI SPECIALI E IL LORO RECUPERO – Ovviamente nel caso di rifiuti speciali il rapporto tra azienda produttrice e azienda che fornisce i servizi di riciclo è diretto e continuo: prevede infatti tutte le fasi del processo, dal trasporto, alla gestione dei documenti, alle analisi sul rifiuto stesso.
Esiste una varietà di realtà che si occupano di smaltimento e riciclo, anche perché non tutti i rifiuti sono uguali ed esistono tecniche, strumenti e competenze specifiche a seconda della tipologia. Inoltre le tecnologie evolvono di anno in anno ed è molto importante rimanere aggiornati sulle ultime novità in fatto di smaltimento e riciclo, in modo da offrire un servizio consono ed evitare sprechi e inefficienze inutili.
Sulla base dei motivi che abbiamo elencato, la Santini Rottami è un punto di riferimento per il recupero rifiuti speciali nella zona di Empoli. In particolare l’azienda è specializzata nel recupero di rottami ferrosi e non ferrosi ed è diventata leader in questo settore in provincia di Firenze.
La nostra azienda si occupa di tutto l’iter di recupero, (non di smaltimento), a partire dal ritiro dei materiali, fino alla loro analisi. Contattaci per una consulenza gratuita allo 0571 932030.